Deprecated: L'argomento $control_id è deprecato dalla versione 3.5.0! in /home/customer/www/gvvassociati.it/public_html/wp-content/plugins/elementor/modules/dev-tools/deprecation.php on line 304
Consulenza Diritto Tributario - Giuliani - Vittori Venenti & Associati

CONSULENZA DIRITTO TRIBUTARIO

La consulenza del Diritto Tributario è senza dubbio tra le più tecniche e complesse. È per questo che viene pensata la figura del tributarista, vero esperto del settore ed elemento prezioso all’interno dei processi aziendali.

Chi è il Tributarista?

Il legale esperto di diritto tributario è una figura professionale impersonata da un esperto della materia fiscale, e più specificamente della normativa su imposte, dirette o indirette, tasse e canoni.

La professione del tributarista è decisamente complessa, perché presuppone una grande preparazione sui diversi tributi. Questo professionista ha la capacità di operare in costante confronto dialettico con le diverse figure professionali del commercialista e del revisore legale che per l’impresa si occupano delle consulenze fiscali e tecnico-contabili. La sinergia di queste figure professionali diverse permette all’impresa di pianificare le proprie scelte modulando il carico fiscale nel migliore dei modi oltre a prevedere i flussi finanziari generati dalla gestione tributaria con l’anticipo necessario a che questi non costituiscano un’amara sorpresa.

Oltre a quanto descritto, il legale esperto di diritto tributario assiste il cliente in tutte quei rapporti con l’amministrazione finanziaria nei quali quest’ultima si avvale della propria potestà di accertamento; quest’attività amministrativa trova il suo fondamento nella verifica della condotta fiscale del contribuente e, qualora questa non sia ritenuta corretta, giustifica l’emissione di atti finalizzati alla riscossione di somme che la stessa Amministrazione pretende siano dovute. In questo contesto il legale esperto di diritto tributario saprà assistere il cliente non solo verificando le ragioni della pretesa e, laddove possibile confutandole, ma anche verificando che la procedura di accertamento utilizzata dall’ufficio accertatore sia conforme alla norma che la disciplinano nel dettaglio, al fine di eccepire eventuali irregolarità che rendano illegittima l’intera procedura di accertamento e, di conseguenza, anche la pretesa tributaria che ha generata. 

Lo studio associato quindi è in grado di supportare la clientela attraverso la risoluzione stragiudiziale delle questioni nate nei confronti degli uffici preposti alla liquidazione ovvero alla riscossione delle somme dovute. Qualora l’assistenza in sede amministrativa non fosse sufficiente per risolvere e annullare l’atto che contiene la pretesa illegittima, offre qualificata assistenza e patrocinio nell’ambito della giurisdizione tributaria per la difesa tecnica avanti le commissioni

consulenza diritto tributario
Vuoi maggiori informazioni sulla Consulenza Diritto Tributario?

Usa questo form per dubbi ed informazioni riguardo questo specifico argomento. Per informazioni più generali riguardo alla nostra attività puoi visitare la pagina CONTATTI.

Un partner unico per molte soluzioni

Chi siamo e come lavoriamo da Giuliani – Vittori Venenti?

Nel nostro studio vi accompagniamo in tutte le fasi della vita imprenditoriale e/o professionale, fornendo assistenza e consulenza.

Forniamo servizi specialistici nel settore fiscale, tributario, legale e consulenza del lavoro

Altri servizi utili